\\ Home Page : Articolo : Stampa
ANCORA SULLE POSTE ITALIANE !
Di Gennaro Aprea (del 09/06/2011 @ 18:11:29, in A) Aziende, innovazione, produttivitą, costi, ecc., cliccato 651 volte)
ANCORA SULLE POSTE ITALIANE: È UNA CONFERMA !
 
Lunedì scorso 6 giugno, dopo qualche giorno di assenza, mi sono recato all’Ufficio postale del nostro piccolo Comune perché c’era una raccomandata in giacenza in quanto il Postino non aveva trovato nessuno in casa nei giorni precedenti. Avevo preparato anche una mia raccomandata per spedire ad un mio amico non lombardo un suo paio di occhiali dimenticati durante una sua visita da noi.
Arrivato all’ufficio mi dicono che i computer non funzionano (da 4 giorni) e non possono fare niente. Ieri telefono e mi dicono che i computer funzionano lentamente e che possono fare tutto se ho la pazienza di attendere. Appena arrivo vedo una fila di 5 persone ed ho la conferma che qualcosa funziona. Attendo un’ora e 20 minuti. Guardo l’orologio e non posso più attendere perché ho un appuntamento inderogabile a Milano e non è il caso di fare tardi.
Ci ritorno stamattina e stavolta ce la faccio. Che vittoria! Il progresso tecnologico è ai suoi massimi nel 2011!
Però ho pensato fra me e me: I grandi condomìni hanno almeno un ascensore, qualche volta due, però hanno sempre le scale se è/sono guasto/i. Allora perché lunedì non si poteva fare tutto a mano come ai vecchi tempi? pur attendendo un po’ di più?
Evidentemente i responsabili in alto loco non hanno pensato a questa soluzione ed ora dovranno pagare milioni di danni. Che bravi! Mi sembra che alcuni di loro siano di nomina governativa, o sbaglio? Ma in tutti i casi sono degli incompetenti. Che ne dite delle dimissioni? oppure hanno imparato dai politici che li hanno nominati i quali non conoscono il verbo “dimettersi”? Avrebbero risparmiato i tanti Euro di danni da pagare
In questi giorni il tempo non è stato favorevole ed ogni volta sono stato costretto ad usare l’auto per andare all’ufficio postale (2Km di distanza) mentre, quando posso, uso la bicicletta. Che ne dite, chiedo il rimborso degli 8 km per le due volte perse? ……
e l’inquinamento inutile?