\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL MIO SILENZIO
Di Gennaro Aprea (del 15/06/2021 @ 19:25:29, in L) Zero-carbonio, cliccato 183 volte)

IL MIO SILENZIO

Ho mancato alla mia promessa di continuare a scrivere più di frequente. Mi scuso.

Però non posso mancare di dirvene le ragioni: che non sono scuse.

In questo periodo, nonostante alcune buone notizie che riguardano  la lotta contro il Covid, il ritorno ad uno sviluppo economico, un incremento della richiesta di lavoratori da parte del'imprenditoria e l'amministrazione pubblica (con difficoltà di essere soddisfatta) di cui siete certamente al corrente, sembra  invece che siano aumentato il numero delle persone che sono andate fuori di testa. Aumentano le uccisioni di donne, bambini e uomini, quelle sul lavoro, gli imbrogli, l'evasione fiscale e la corruzione,  ecc., per non parlare dei politici e dei giudici che non si sa più cosa sono e cosa vogliono fare, mentre noi elettori non abbiamo nemmeno un pezzettino di potere di decisione. E che dire di avvocati faccendieri e intrallazzatori? Infine che ci succede con gli algoritmi, molti dei quali sono andati in tilt o sputano cifre che non stanno né in cielo né in terra?

Meno male che abbiamo un drago....mi scuso: Draghi.

Il risultato è una mia pesante  mancanza di ispirazione  di scrivere su qualcosa di interessante per tutti voi che siete subissati da quanto ho appena detto.

Per fortuna vi è una piccola grande eccezione decisamente positiva: un semplice libro che invito tutti a leggere. Se ne parla già molto, ma sento di aggiungere un'ennesima lode da anziano studioso di problemi climatici e delle gravi conseguenze per la vita del pianeta e sulle umanità da esso ospitate.

L'Autore si chiama Fidelfo. Il titolo è "L'ASSEMBLEA DEGLI ANIMALI - una favola selvaggia".  Su internet troverete tutti i dettagli sul misterioso autore ed il suo nome. Aggiungo solo un commento sulla quarta di copertina: "Il libro che i ragazzi leggeranno agli adulti e che gli adulti leggeranno ai bambini"

E infine il giudizio di Michele Serra sulla fascetta che circonda le copertine del libro: "Ho il sospetto che questo libro sia un capolavoro". Concordo al 100%.