\\ Home Page : Articolo : Stampa
MAZZATE E GUAIE
Di Gennaro Aprea (del 24/04/2009 @ 18:20:41, in M) Satira e Umorismo, cliccato 468 volte)
MAZZATE E GUAIE ARREVANO TUTTE ‘NZIEME (vecchio proverbio napoletano)
 
Non mi piace parlare di me, però quando mi capita l’occasione di auto-prendermi in giro, allora faccio un’eccezione alla regola.
Nella settimana precedente la Pasqua sono stato menzionato tre volte sulla stampa, la prima su un mensile di Rodano edito da una a parrocchia nel quale c’è la recensione di uno spettacolo e si parla di me in quanto “vecchio Conte Roberto” in una commedia degli Scombinati (la compagnia teatrale dilettantistica di Rodano) alla quale ho partecipato; la seconda volta in un settimanale locale “La Gazzetta della Martesana” (giornale che si occupa delle vicende della zona dove scorre questo famosa naviglio lombardo); la terza in un giornale nazionale, ancora nella cronaca lombarda.
I giornalisti di questi due ultimi hanno scoperto questo sito che è stato lodato ma, stranamente, i titoli erano pressoché identici, cioè mi hanno affibbiato il titolo di “nonno blogger” a causa della mia età “avanzata”. Ed avevano anche ripreso la foto che appare nell’intestazione
Infine ho ricevuto, sempre in quella settimana, un catalogo pubblicitario della D-mail (vendite per corrispondenza) riservato agli anziani….
Il risultato è stato che io, senza figli, e tanto meno nipoti, mi sono sentito per la prima volta un vecchietto, cosa che in fondo sono, ma devo ammettere che questo pensiero finora era stato sempre rifiutato nel mio subcosciente.
Bene mi devo rassegnare, sono davvero nella terza età e mi sto avvicinando a grandi passi alla quarta… Gennaro: nun pazzià’ a fa’ o giuvinotto!
 
PS – penso che sia il titolo che l’ultima frase, ambedue in napoletano, non abbiano bisogno di traduzione