\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL VENTENNIO
Di Gennaro Aprea (del 24/08/2012 @ 17:30:09, in M) Satira e Umorismo, cliccato 742 volte)

IL VENTENNIO

 

 

Agli inizi di luglio Altan, il noto disegnatore satirico che si diverte e ci diverte con le sue vignette, ha “finalmente” potuto esprimere ancora una volta la sua professionalità con una vignetta intitolata “RIECCOLO” nella quale si vede un Berlusconi “a 64 denti” che è appena spuntato da una scatola grazie a una molla sotto il suo “lato B”, che impugna una banana per ciascuna mano e che esclama: “CUCU’!      

Ho detto finalmente perché a molti scrittori e disegnatori satirici mancava il “grande” oggetto della loro satira. Ora ci sarà ancora tanto da ridere, almeno fino alle elezioni del 2013.   

Ma, in tutta confidenza, vi dico che ho scoperto la causa recondita della sua “riapparizione”. Il nostro Silvio si era stufato di sentire dire da tutti “il ventennio di Berluskoni”, che per lui è un falso molto evidente. Così, dato che lui è un preciso, dopo aver contato più volte (con le dita e con il fidato pallottoliere che usava da bambino) gli anni che vanno dal 1993 al novembre 2011, si è accorto che non si trattava di 20 anni. Quindi ha deciso di rimettersi in campo per poter giustificare quantitativamente la fotocopia di un altro ben noto ventennio nel quale un DUX è stato oggetto della sua più profonda ammirazione, beninteso mutatis mutandis

Finalmente! Grazie Silvio: ci hai regalato di nuovo un po’ di occasioni per farci fare qualche risata in questo periodo così triste e nero di ristrettezze e di tasse, sempre in attesa di una imminente “crescita”..... che non arriva mai!