\\ Home Page : Articolo : Stampa
RITORNO ALLA SCRITTURA
Di Gennaro Aprea (del 23/10/2012 @ 12:03:55, in C) Commenti e varie, cliccato 769 volte)
RITORNO ALLA SCRITTURA
Gennaro aprea

È da tempo che non scrivevo qualcosa su questo mio piccolo blog ed oggi finalmente trovo la calma per dire qualcosa dopo poco meno di un mese di assenza.
Le ragioni di questo mio assenteismo sono più di una ma la più importante (per me) è il completamento di un piccolo saggio che mi ha impegnato per poco meno di due anni e che è finalmente disponibile per chi ha voglia di leggerlo. Spero che i lettori siano molti perché riguarda il salvataggio del pianeta terra che è l’unica “casa” che tutti noi ed i nostri discendenti abbiamo.
In uno dei prossimi articoli ci saranno tutte le necessarie precisazioni.
 
Tuttavia lo spunto di scrivere questo breve “commento” politico è venuto dall’irrefrenabile voglia di farvi partecipi di poche frasi dette da uno dei politici più in vista, assiduo frequentatore di vari TG, specialmente in Nord Italia. Le sue frasi mi hanno fatto saltare sulla sedia ed mi hanno aperto ancora di più gli occhi su una certa parte politica.
Si tratta di Matteo Salvini, Segretario Regionale della Lega Nord che ieri sera, al TG di RAI 3, commentando le note vicende della Regione Lombardia, ha detto:
..“...La Lega Nord adotterà la continuazione nel rinnovamento....cioè con un Consiglio (regionale) con meno indagati, meno incriminati...”
Penso che siate d’accordo con me che “meno”, cioè in minore quantità, sia un avverbio che denoti il tipico atteggiamento compromissorio dei politici, anche giovani come Salvini, che vogliono restare attaccati alla “cadrega”....questo signore sì che dovrebbe essere “rottamato” subito.
Ma come? meno?...perché non dice: “con zero indagati e zero incriminati, ecc.?
Allora delle due l’una: o gli sta bene meno, oppure non sa parlare italiano; ed allora ritorni a scuola di etica e di “parlare in pubblico”.