\\ Home Page : Articolo : Stampa
ROMA MAFIOSSA E DELINQUENZIALE
Di Gennaro Aprea (del 06/12/2014 @ 17:49:39, in C) Commenti e varie, cliccato 616 volte)
 
 
ROMA MAFIOSA E DELINQUENZALE
L’idea di scrivere queste note non è mia ma di mia moglie con la quale parlo spesso di politica sulla base di avvenimenti recenti ed anche meno attuali.
Di fronte alla valanga di notizie sulle pluriennali inquisizioni della Procura di Roma, abbiamo condiviso alcune impressioni su quanto hanno detto e continuano a comunicarci i media.
Premesso che sono stati arrestati, fermati, indagati con relativi avvisi di garanzia un alto numero di persone, che comprende vecchi e nuovi delinquenti, e che le indagini continuano senza sosta, le nostre impressioni sulla comunicazione ricevuta sono:
 
-          Inizialmente sono state arrestate 37 persone e numerose altre sono state indagate per mafia (fra le quali Gianni Alemanno), estorsione, usura, corruzione, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, e chi più ne ha più ne metta
-           sono stati fatti i nomi di Massimo Carminati (il “cecato”), noto delinquente, pregiudicato perché condannato a lunga detenzione, chiamato dai componenti della “banda” il Capo; di Salvatore Buzzi noto esponente del PD (delinquente e traditore), infiltratosi nei meandri della passata amministrazione comunale di Centro.Destra della Giunta di Alemanno, di un certo De Cesare (chi è, cosa faceva, da dove viene?), di Luca Gramazio di Forza Italia e di molti altri di cui non conosciamo bene i nomi né sentito l’origine politica; PDL? Forza Italia? altri PD? AN? PSI? Lega Nord? (forse non c’era con Alemanno, ma nessuno ne parla) noti  e meno noti Mafiosi (nomi?), ex banditi Banda della Magliana? ecc.
-          tutte queste persone avevano creato una nuova banda nella passata amministrazione Alemanno che permetteva loro, grazie a pagamenti e “stipendi” ad amici e politici di guadagnare migliaia di Euro su numerose attività e azioni della Giunta. Molti di loro non erano politici eletti ma dirigenti (?) o consulenti(?) ecc. e sono rimasti nel giro con la nuova amministrazione di Ignazio Marino, il quale era all’oscuro di queste pratiche delinquenziali…spero proprio di si, nonostante le gaffe fatte finora
-          sappiamo solo che il PD romano è stato commissariato immediatamente con espulsioni (chi?) da parte del Presidente del Partito; Mirko Coratti presidente del Consiglio Comunale si è dimesso (ha detto che lui non c’entra ma…sapeva o subodorava qualcosa?)
-          in conclusione il Presidente del Consiglio/Segretario Renzi ha affermato che la situazione gli fa schifo e tutti quelli che hanno mancato dovranno essere puniti e andare in prigione.
 
Qualche nostro commento:
-          perché i media in favore della chiarezza non fanno i nomi e l’appartenenza politica di tutti gli arrestati e inquisiti?
-          come mai solo il PD ha preso l’iniziativa di indagare ed eventualmente espellere i propri membri? per esempio, come mai il Presidente di Forza Italia Berlusconi non ha preso provvedimenti nei confronti o sospeso Luca Gramazio del suo partito? e gli altri Partiti del Centro Destra cosa fanno?
-          come mai i media parlano solo del PD e non delle mancate azioni di condanna verso gli indagati degli altri partiti?
 
 Chi sa darci lumi sui nostri interrogativi è benvenuto
 
PS - dopo solo due giorni dalla stesura di questo articolo, sono apparsi nuovi nomi e nuove porcherie fatte dagli indagati e dintorni. Continuiamo a seguire e speriamo che questo "bordello" romano provochi una svolta nei comportamenti delle amministrazioni locali e dintorni. Chissà se sono troppo ottimista