\\ Home Page : Articolo : Stampa
INGENUI O IDIOTI ?
Di Gennaro Aprea (del 10/04/2015 @ 16:09:45, in F) Questa č l'Italia, cliccato 537 volte)
INGENUI O IDIOTI?
 
Il Palazzo di Giustizia a Milano è vulnerabile !
 
Questa è la frase che abbiamo sentito ai giornali radio e telegiornali, ieri e oggi dopo l’assurdo pluriomicidio premeditato di un imprenditore (ritengo incompetente per aver condotto le sue varie società alla bancarotta fraudolenta).
 
Abbiamo visto numerose volte delinquenti travestiti da poliziotti o carabinieri o guardie di finanza attuare i loro reati.
Nessuno ha mai pensato che ai varchi del Palazzo di Giustizia potesse passare una persona qualsiasi con falso documento di lasciapassare, o anche un avvocato vero, o un dipendente amministrativo, o perfino un giudice, tutte persone rispettabilissime, armati di pistola o di coltello perché improvvisamente impazziti, come abbiamo constatato varie volte nelle trasmissioni di cronaca nera.
 
Allora si tratta di ingenuità o di imbecillità da parte delle persone responsabili della sicurezza? Io direi che l’ingenuità in questi casi è solo sintomo di idiozia e di incompetenza come è stato accertato quando ci siamo accorti ascoltando i notiziari, che ai varchi per le persone “sicure”, cioè avvocati, magistrati, ecc. vi sono “guardie” disarmate – perché costano meno - di una società privata, la stessa che si occuperà della sicurezza ai varchi della prossima EXPO 2015 !
 
Quale la soluzione? Contro il terrorismo, la pazzia o la delinquenza non c’è sicurezza ottimale, cioè sicura. al 100%.
Però si possono diminuire molte falle avvicinandoci al meglio eliminando le “preferenze”, cioè facendo passare le persone VIP, le loro borse, ecc. attraverso i vari tipi di "metal detector" fissi e mobili come sono obbligate a subire i comuni mortali.
 
Povera Italia: in che mani siamo…!