\\ Home Page : Articolo : Stampa
UFFAH !
Di Gennaro Aprea (del 24/08/2015 @ 19:09:11, in F) Questa č l'Italia, cliccato 812 volte)
UFFAH !

3 giorni prima che Martina, l'acidificatrice del suo ex fidanzato, entrasse nella clinica Mangiagalli per partorire, cioè il 12 agosto, abbiamo cominciato ad ascoltare la storia e a vedere, o meglio rivedere all'infinito in TV (soprattutto RAI) le scene di questa ragazza fuori di testa e del suo compagno Goettcher.
I video risalivano all'epoca dell'arresto e del processo: Martina che entra in una porta con il cappuccio che le copre il viso e se lo toglie mentre sparisce, accompagnata da due poliziotti. Martina sempre in mezzo a due poliziotti con un altro cappuccio calato sul viso ripresa dall'alto e di spalle. Le foto di lei e di lui al tempo dell'arresto; poi qualcuna di quando lui si è tagliato i capelli....e così via.
Un po' di aggiornamento va bene ma queste scene, sempre le stesse, si sono ripetute tutti i giorni, mattina e sera fino a sabato 22. Unica variante, un ingresso alla Mangiagalli dove si vede un'infermiera che chiude la porta, evidentemente era appena passata la donna (che non si è vista) per ricoverarsi prima del parto. Il tutto sarà ripreso quando il tribunale deciderà se la neonata sarà data in adozione.
Bene, anzi male, molto male! non si possono ammannire le stesse vecchie scene commentate lungamente come se fosse una cosa nuovissima e un avvenimento importantissimo per 11 giorni agli inizi di ogni telegiornale. Ci sono ben altre cose di cui parlare lungamente!
Negli stessi giorni ci sono stati avvenimenti molto più importanti ai quali hanno dedicato pochi minuti al massimo per due giorni
Per esempio in quei giorni minor tempo e minore importanza erano state date ai rifugiati (ora hanno preso loro il primo posto). Nessuno che commenta le possibilità di trovare soluzioni all'esodo epocale che riguarda il mondo intero; nessuno che parla della battaglia che era stata ingaggiata fra le due Coree (durata quasi una settimana e per fortuna spenta) con il pericolo di coinvolgimento degli americani che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime; nessuno che parla seriamente di come si può risolvere il problema dell'ISIS di cui ci raccontano solo le malefatte, cosa che deve essere anche questa risolta a livello Nazioni Unite; la barbara uccisione dell'archeologo siriane Asaad ed il ricordo della sua figura è durata non più di 3 giorni.
Allora, posso fare una protesta pubblica e dire male dei redattori dei telegiornali accusandoli di mediocrità professionale?   Se continua così, smetterò di accendere  la TV RAI per seguire i loro TG (non ne vedo molti altri in generale, salvo quelli della 7) e cercherò emissioni più serie.
Di queste situazioni ve ne sono molte aimè. Perciò ripeto uffah, uffah uffah