\\ Home Page : Articolo : Stampa
POVERO SALVINI
Di Gennaro Aprea (del 27/01/2020 @ 18:03:00, in M) Satira e Umorismo, cliccato 76 volte)
POVERO SALVINI
 
La tristezza per la botta in testa che ha ricevuto Matteo oggi mi ha riempito i pensieri e francamente mi fa un po'  pena (come diceva papà: intendendo per PO il più grande fiume d'Italia.
 
Come lo si può aiutare?
Pensa che ti ripensa. mi sono ricordato il consiglio che gli avevo dato nel precedente articoletto, cioè dove gli auguravo che diventasse "colonnello" e andasse in Libia a risolvere i problemi locali che, nonostante gli accordi di tregua per l'interruzione della guerra civile per il petrolio e il gas, a tutt'oggi non sono risolti soprattutto - ma non solo - perché l'Unione Europea continua dormire della grossa.
Quindi scriverò io stesso al Presidente della Repubblica affinché gli conceda la promozione a colonnello e, con l'aiuto del nostro beneamato Ministro degli Affari Esteri, sia inviato ufficialmente a Tripoli per sparare anche eventualmente al generale Haftar.
 
Però mi permetto di dargli un consiglio personale:
"Caro Matteuccio, prima di partire fatti diventare i capelli e la barba biondi come quelli di 2 altri eminenti "capi" nel mondo, negli USA e in "UKexit". Vedrai che avrai molto più successo con le fanciulle libiche della tua scorta.
 
E lascia perdere la tua Lega...che ormai è già sulla via del ribasso: hai presente l'altro Matteo e Giggino?