Omografi? Contatti
Il Blog di Gennaro Aprea: commenti sulle notizie, pensieri e idee dell'autore.

 

Ho deciso di mettere a disposizione dei lettori del mio sito questo piccolo libro di memorie romanzate perché finora nessun editore lo ha preso in considerazione. Mi sono chiesto più volte le ragioni di questo rifiuto, dato che i miei libri che riguardavano argomenti della mia professione di consulente di management erano stati accolti favorevolmente e senza indugi dall’Editore Franco Angeli.

Le ragioni sono certamente più d’una e desidero sottoporvi il mio parere perché, se lo leggerete, sarei interessato a sentire il vostro.

Premesso che questo piccolo lavoro non ha alcuna velleità letteraria, ma cerca solo di far passar qualche ora di lettura a volte spassosa, a volte interessante, le ragioni principali che ho immaginato dopo aver parlato con alcune redazioni, sono:

1)   Il libro contiene numerose foto, anche a colori, ed la stampa costerebbe abbastanza. infatti alcuni editori, sia verbalmente che per iscritto mi hanno detto che “non saprebbero in quale collana inserirlo” e, dopo avermi fatto i complimenti per lo stile e la maniera simpatica di raccontare le cose, anche interessanti, mi hanno invitato “a scrivere un vero romanzo”

2)   Il segmento dei lettori interessati è abbastanza limitato; penso che si divertirebbero soprattutto gli uomini dai 35-40 anni in su e quelli delle generazioni vicine alla mia; quasi nessuna donna e certamente non le giovani

3)   La composizione delle redazioni è in genere composto da giovani signore che non hanno gradito il tono maschilista della prima parte delle memorie.

 Buona lettura!

Indice, ringraziamenti presentazione di Raffaele Laurenzi (30 Kb)
Libro completo (8.046 Kb) - per connessioni veloci ADSL
Parte 1 di 5 (1.398 Kb)
Parte 2 di 5 (2.027 Kb)
Parte 3 di 5 (2.501 Kb)
Parte 4 di 5 (1.331 Kb)
Parte 5 di 5 (1.023 Kb)

 

 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600