Omografi? Contatti
ELEZIONI COMUNALI 2009 - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
ELEZIONI COMUNALI 2009
Di Gennaro Aprea (del 05/06/2009 @ 16:28:50, in H) Rodano, cliccato 631 volte)
ELEZIONI COMUNALI DI RODANO 2009
 
Oggi è l’ultimo giorno in cui si può fare propaganda elettorale: da domani pomeriggio si comincerà a votare.
 
In questi ultimi giorni le tre liste si sono sbizzarrite a riempire le caselle di posta della abitazioni dei Rodanesi i quali, come spesso succede, si affrettano ad utilizzare i vari volantini come materia prima per carta da riciclo. Una delle ragioni principali – non la sola – è che questi volantini ripetono fino alla noia le cose già viste su altri precedenti, i cui contenuti sono stati quasi sempre non chiari e fumosi, ma anche copie fatte male dei programmi incomprensibili di altri volantini (vedi le mie precedenti note al riguardo). Per non parlare delle foto dei candidati e dei loro nomi, oltre ai quali (foto e nomi) non si sa chi siano, cosa sanno fare, e di cosa si occuperanno se saranno eletti.
Unica nota diversa è stato un libretto di 30 pagine distribuito da PROGETTO RODANO, una delle due liste che si oppone a quella che intende continuare l’opera dell’amministrazione che ha mal governato il nostro Comune per 15 anni.
Sono stati gli unici che hanno presentato i loro candidati e nel libretto è chiaramente indicato l’intero programma che il candidato Sindaco ed i componenti di questa lista intendono sviluppare se saranno eletti.
I contenuti sono chiari e dettagliati – trasparenti, come si usa dire oggi - ma ritengo che il pregio migliore sia quello di lanciare la loro sfida ai cittadini ad essere controllati nel tempo perché tutti potrebbero verificare se le promesse sono state mantenute.
Basterebbe questo per la decisione di votarli.
Certo il programma non è l’optimum, come mai sono stati i programmi elettorali, ma sappiamo che tutto è migliorabile, perfettibile e, se ci sarà l’occasione, sono pronto a dar loro una mano dall’esterno, come volontario non pagato, con il solo intento di migliorare la vita delle persone che si chiamano Rodanesi.
 
Non so quante persone leggeranno questo mio breve commento prima di recarsi a votare; mi auguro che siano più di uno e che queste poche parole possano aiutarli per una decisione consapevole.

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 246 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (143)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (98)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< febbraio 2023 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
         
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600