Omografi? Contatti
ESODO BIBLICO - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
ESODO BIBLICO
Di Gennaro Aprea (del 26/02/2011 @ 09:32:18, in F) Questa è l'Italia, cliccato 709 volte)
ESODO BIBLICO
 
Abbiamo sentito il Ministro dell’Interno Maroni e quello della Difesa La Russa parlare di un prossimo esodo biblico di 2 milioni di profughi dall’Africa verso l’Europa passando soprattutto da noi e dalla Grecia. Ci siamo messi molta paura perché questa paura ci fa’ dimenticare il comportamento del Primo Ministro di fronte a ciò che è successo in Libia, ben ultimo rispetto agi altri paesi europei nel condannare gli eccidi di migliaia di sudditi da parte del dittatore Gheddafi, ed ancora “prudente” giustificando la prudenza per salvaguardare i nostri interessi in quel paese (come se gli altri paesi europei non ne avessero).
Vorrei però fare una considerazione a proposito di questa invasione biblica, considerazione che mi pare nessun politico dell’opposizione o altre persone importanti abbiano finora espresso.
In questo mese di febbraio abbiamo visto l’ “invasione” a Lampedusa e in qualche altro porto vicino al Nord Africa di circa 4000 nordafricani. Sono arrivati tutti su barconi o pescherecci pieni fino all’inverosimile. La maggior parte dei natanti, e non solo quelli che sono stati rimorchiati perché non funzionavano più, sono rimasti nei porti di arrivo perché sequestrati; forse solo qualcuno è tornato indietro
Ammettiamo che ora queste invasioni continuino e si facciano sempre più numerose e frequenti (mare permettendo), che nei mesi a venire vi sia un numero medio di profughi in arrivo di - che so - 5000 o anche 10000 al mese. Vorrei sapere su quali natanti si imbarcheranno e arriveranno; ammettiamo anche che metà di questi natanti tornino indietro e ricarichino altre migliaia di profughi. Quanti mesi o anni o anche un paio di decenni ci vorranno per trasportare 2 milioni di profughi?
A meno che le linee di navigazione turistiche Costa, MSC o altre che stanziano nei Caraibi non si spostino nel Mediterraneo e carichino 2500-3500 passeggeri profughi per volta sulle loro enormi navi da crociera. Allora si basteranno forse solo pochi anni.
E quando arriveranno, questa volta a Palermo, Bari, Venezia, Genova, Livorno, Napoli, Ancona, ecc. (quindi solo nei grandi porti dove queste enormi navi possono entrare) li metteremo negli alberghi più o meno disponibili, anche a 5 stelle, per poi avviarli negli altri Stati dell’Unione Europea che certamente dividerà con noi e la Grecia questo bendiddio.
 
Maroni, La Russa e accoliti dello stesso giro…ma… “faciteme ‘o piacere!” ‘Ca nisciuno è fesso!

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 135 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (143)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (98)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< febbraio 2023 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
         
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600