Omografi? Contatti
QUANTO SAPEVA? DA QUANDO SAPEVA? - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
QUANTO SAPEVA? DA QUANDO SAPEVA?
Di Gennaro Aprea (del 25/09/2012 @ 16:25:04, in C) Commenti e varie, cliccato 672 volte)
QUANTO SAPEVA? DA QUANDO SAPEVA?



Fra ieri sera e oggi tutti i media hanno parlato e parlano delle dimissioni della Presidente della Regione Lazio e delle sue dichiarazioni.
C’è qualcosa di queste dichiarazioni che a me non quadra e non mi sembra che, sicuramente non in televisione/radio e non so se su qualche giornale che non leggo, siano mai stati fatti dei commenti che invece a me vengono spontanei nelle domande del titolo.
Ho sentito con le mie orecchie queste frasi delle Signora Polverini:
“...ho visto che le ostriche viaggiavano comodamente in tutta la Regione prima di me...”, cioè vuole dire durante la Presidenza Marrazzo? come hanno subito chiarito i media
E ancora: “...sapevo che erano tanti soldi ma non sapevo quanti fossero...”
 
Domanda: quando era la sindacalista responsabile della UGL, già si occupava di analizzare i comportamenti dei Consiglieri regionali al tempo di Marrazzo? Se si, perché non ha mai denunciato questo andazzo? e quanto ne sapeva? Bah ....mi sembra proprio strano questo suo comportamento.
Ho l’impressione invece che ha capito che “le ostriche viaggiavano” dopo l’inizio o durante la sua presidenza; ma forse ha ritenuto fosse meglio non scoprire la pentola del marcio e i suoi colleghi di partito ladroni per solidarietà e perché avrebbe sputtanato il PDL, cosa che poi è successa in crescendo, appena i magistrati hanno cominciato ad indagare. Certo è che i capintesta del partito preferivano mettere tutto a tacere, sia Berlusconi (che ha detto che il PDL non è alla deriva!) né Alfano, né i colonnelli ex AN ed ex socialisti i quali tutti preferivano che Polverini conservasse il suo incarico risolvendo lei stessa i problemi creati dal comportamento dei consiglieri, così avrebbe fatto anche la bella figura di moralizzatrice...!.
Se i magistrati non avessero indagato e accusato il Batman, avrebbe mai la ex Presidente preso l’iniziale posizione di accusa verso i consiglieri regionali affermando di voler interrompere questo andazzo?
Quasi subito i media hanno detto: “ ma il Presidente non deve forse controllare e denunciare le malefatte dei suoi colleghi?”.
Insomma, ho la netta impressione che le sue dichiarazioni di non coinvolgimento siano veramente delle scuse mal poste per non essere coinvolta nel marcio che la circonda e che conosceva benissimo da tempo senza alzare un dito per interromperlo. Il che significa che tutto ciò che ha detto e che dirà sono delle emerite baggianate!
Voi che ne dite?
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 190 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (143)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (98)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< febbraio 2023 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
         
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600