Omografi? Contatti
Questi Scombinati - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
Questi Scombinati
Di Gennaro Aprea (del 13/05/2014 @ 18:46:02, in H) Rodano, cliccato 812 volte)
ANCORA QUESTI SCOMBINATI !
 
 
Mi metto la cenere sul capo per il mio lungo silenzio, più di un mese. Le ragioni sono numerose, studi, controlli della salute, noie piccole e grandi….e una dose di pigrizia. Riprendo con un breve articolo che parla bene di attori, regista, ecc. che sono divenuti amici, anche se qualche rara volta non ho mancato di fargli notare qualche flop.
 
Sabato 10 la nostra Compagnia Teatrale dilettantistica ha concluso la sua stagione 2014.
Io ero presente ed avevo portato con me due amici di fuori Milano che si sono fatti un sacco di risate.
 
Certo è che gli Scombinati hanno raggiunto un grado di professionalità che meriterebbero di essere visti da un numero di spettatori molto più ampio. Forse non posseggono una persona che sappia fare della buona e necessaria comunicazione di marketing. Ho visto più volte in grandi teatri milanesi (completamente pieni) recite di beneficienza con compagnie che erano semplicemente degli scalzacani. Questo commento è solo per mettere in evidenza che gli Scombinati hanno raggiunto un gradino di bravura molto più alto rispetto a quelle mediocri compagnie. Quindi è necessario che pensino seriamente a risolvere questo problema per essere una volta tanto non “scombinati”.
 
Ma torniamo al succo della recita. Era una trasposizione dal famoso film “La strana coppia” con Walter Matthau e Jack Lemmon (poi divenuta commedia teatrale …o viceversa?)
 
Non so da chi cominciare, ma è doveroso per me sottolineare innanzi tutto che la regista e sceneggiatrice Enrica Bassi Rossi ha superato se stessa: ogni nuovo spettacolo è un successo che deriva dalla sua ottima capacità di riadattare i testi alla disponibilità e all’esperienza degli attori della compagnia; e alle limitate disponibilità delle scene (soprattutto in quest’ultima all’Ottagono di Rodano).
Non parliamo poi dei singoli attori: si scambiavano ed alternavano pezzi di bravura come corridori di Formula 1 che sorpassano l’avversario il quale a sua volta lo raggiunge e lo ri-sorpassa, e così via di seguito. Tutti, nessuno escluso, anche le “comparse “ di contorno e l’autore dei commenti musicali che hanno ricevuto giustamente molti applausi.
 
Che dire di più?
Attendiamo con impazienza la prossima rappresentazione. Questo è un invito a tutti i lettori di venirli a vedere per applaudirli: io sono qui a disposizione per informazioni verso l’inizio del 2015 quando inizierà la stagione degli Scombinati.
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 143 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (144)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (99)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600