Omografi? Contatti
CONTRO NATURA - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
CONTRO NATURA
Di Gennaro Aprea (del 27/03/2007 @ 19:28:58, in F) Questa è l'Italia, cliccato 783 volte)
CONTRO NATURA
 
Qualche giorno fa su “L’amaca” di Michele Serra ho letto un suo sfogo sull’affermazione contro natura del Papa che si riferisce agli omosessuali. Questa affermazione – dice Serra – “mi fa’ rivoltare le viscere”.
Io vorrei aggiungere qualche modesto commento alle giuste considerazioni del nostro giornalista, prendendo spunto da un’altra delle tante affermazioni del Papa. Si tratta del comportamento che devono tenere due coniugi precedentemente divorziati e risposati i quali non hanno il permesso di prendere la comunione….a meno che non “convivano come fratello e sorella”.
Ora, se questo comportamento non è contro natura, cosa altro può essere? Io capisco l’obbligo del voto di castità per alcuni ministri della chiesa cattolica, dico alcuni perché non tutti sono obbligati a questo voto, come poi preciserò, ma perché mai per due persone credenti e conviventi nel matrimonio che si amano?
Io rispetto tutti quelli che la pensano diversamente da me, compreso la senatrice Binetti che porta alcune volte il cilicio, ma con qual diritto lo Stato del Vaticano – che non fa’ nemmeno parte dell’Unione Europea - si permette di imporre a tutti gli italiani ciò che si pratica nella religione cattolica (sebbene alcuni credenti non concordano su certe posizioni)
Veramente siamo al parossismo incomprensibile. E poi si lamentano che la chiesa cattolica perde fedeli!
E, a proposito del voto di castità, solo alcuni ministri di chiesa sono tenuti a mantenerlo, cioè alcuni ordini di frati come per esempio i francescani e tutti quelli di clausura. Tutti gli altri preti sono tenuti solo al voto di celibato, anche se alcuni sacerdoti cattolici di riti orientali possono sposarsi come tutti i ministri delle numerose chiese cristiane e ortodossa. Cosa è questa eccezione che quasi nessuno conosce? Non è forse ipocrisia?
So benissimo che numerosi sacerdoti cattolici fanno spontaneamente voto di castità, ma ve ne sono altri che hanno normali rapporti con persone dell’altro sesso (ed anche dello stesso) a patto che questi rapporti non divengano di pubblica conoscenza. In altre parole il Vaticano fa’ finta di niente e tollera i rapporti sessuali di alcuni suoi ministri.
Questa è quindi un’altra grossa ipocrisia che si trova solamente nella chiesa cattolica la quale cerca anche di nascondere i molti casi di preti omosessuali e pedofili (che operano contro natura), di cui ogni tanto sentiamo parlare e leggiamo sui giornali, senza che siano esonerati dal loro ministero, compreso quello di prendere e dare la comunione, o siano allontanati dalla chiesa; a meno che la cosa divenga talmente pubblica e scandalosa che la chiesa cattolica sia costretta ogni tanto a prendere provvedimenti contro di loro.
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 164 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (144)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (99)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600