Omografi? Contatti
CONTINUARE A SCRIVERE SUL SITO? - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
CONTINUARE A SCRIVERE SUL SITO?
Di Gennaro Aprea (del 02/03/2021 @ 19:38:30, in C) Commenti e varie, cliccato 12 volte)
CONTINUARE A SCRIVERE E MANTENERE ATTIVO QUESTO SITO ?
 
Come potete notare dalla data dell'articolo precedente, ho smesso di scrivere da poco meno di 3 mesi. Non era mai successo e' sicuramente è stato troppo tempo.
Perciò sento il dovere di spiegare la ragione di questo lungo silenzio.
 
In effetti le ragioni sono più di una. E la prima dipende dal Covid, non perché mi abbia attaccato fisicamente grazie ai logici comportamenti protettivi sempre adottati , ma dallo stato d'animo che ha reso molti, me compreso, in uno stato d'animo di apatia che mi ha fatto perdere la voglia di fare e di vivere come facevamo tutti prima che la pandemia si abbattesse sul mondo intero.
La conseguenza è stata quella di continuare a pensare a cosa scrivere, ma di rimandare a dopo di giorno in giorno....
 
Però questa non è la ragione più importante. Mi sono reso conto che tutto ciò che si scrive, si dice e discute lungamente su tutti i media su questa lunga chiusura forzata, ha un impatto diretto non solo sui problemi che derivano direttamente dalla pandemia, ma anche più o meno direttamente - ma pesantemente - anche sull'attività economica, quindi su chi lavora (le donne più colpite) e sulle famiglie, sul pensiero e il decisionismo politico facendolo sbandare in più occasioni. Per non parlare delle chiusure delle scuole, delle attività culturali e della lampante continua diminuzione della cultura delle persone...e - dulcis in fundo -  l'aumento della povertà che tutti vediamo crescere intorno a noi.
Ma ci rendiamo anche conto che non pochi furbi ne hanno approfittato arricchendosi rubando a destra e a manca. Naturalmente  le nostre mafie (non più regionali ma nazionali) ne hanno approfittato con la loro ormai alta capacità imprenditoriale.
 
Infine non posso fare a meno di dirvi che l'argomento cui ho dedicato molti anni della mia vita di studioso e di modesto divulgatore alle persone che non ne conoscevano l'importanza, cioè i problemi ambientali, è ormai oggetto di multiforme propagazione e delucidazione attuata da scienziati, tecnici e giornalisti molto più preparati di me. Quindi sarà difficile per me scrivere sulla sezione "Zero Carbonio" del sito. Forse la soluzione sarà quello di dare notizie importanti non ancora divulgate, di origine scientifica, riportando gli scritti tal quali.
 
Concludendo, prometto a me stesso, quindi a voi lettori, che cercherò di scrivere possibilmente il massimo di articoletti che possano strapparvi un sorriso in questo periodo in cui siamo inzuppati da piogge di brutte e tristi notizie.
PS - come potete notare aprendolo, il sito è in via di ristrutturazione e manca l'introduzione 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 480 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (31)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (137)
D) Guerre (11)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (107)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (14)
L) Zero-carbonio (92)
M) Satira e Umorismo (64)
Zero-carbonio (1)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< aprile 2021 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600