Omografi? Contatti
PERICOLOSITA' DEI GAS - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
PERICOLOSITA' DEI GAS
Di Gennaro Aprea (del 18/10/2022 @ 15:28:15, in L) Zero-carbonio, cliccato 16 volte)

PERICOLOSITA'  DEI  GAS 

In questo periodo riceviamo numerose cattive notizie su incendi e scoppi derivanti da varie fonti, per lo più i gas. In allegato vi è una tabella ricavata da una pagina di una copia della mia tesi di laurea discussa nel febbraio 56 nella quale si vedono le percentuali di ciascun gas che, in miscela con l'aria, può solo bruciare o scoppiare.

Come vedete c'è il "gas di città" che non è più usato ed è stato sostituito dal metano. L'ossido di carbonio è più del 90% della miscela di gas che si forma nelle miniere. Recentemente ha provocato numerosi incendi ed esplosioni con molti morti.

Infine, nonostante i miei numerosi messaggi del passato a vari giornalisti che hanno raccontato che "è scoppiata una bombola" oppure un "serbatoio" devo ripetere che questi contenitori non possono scoppiare perché contengono unicamente gas e non aria. Quindi lo scoppio è solo quello del gas fuoriuscito dal tubo di gomma, difetto del regolatore (GPL) e/o altre connessioni; e perfino del contenitore rotto per qualsiasi ragione. Il gas fuoriuscito, miscellandosi con l'aria esterna, crea le percentuali causa di incendio e/o scoppio. Essi sono causati dalla presenza di una sigaretta accesa e perfino dalla scintilla di un interruttore della luce. Per fortuna tutti i gas sono odorizzati in maniera di poterne avvertire subito la presenza; quindi non entrate mai in cucina con la sigaretta accesa e comunque, se entrando avvertite odore di gas, anche se siete al buio, aprite immediatamente porte e finestre, anche se all'esterno la temperatura è -10° C.

In conclusione vi consiglio di prestare il massimo d'attenzione se usate qualsiasi gas, a casa, in auto cucina o stufa, ecc. Io ho eliminato ogni gas dalla cucina, ed uso solo elettricità.

Resto a disposizione per chiarimenti, ove necessario.

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 798 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (143)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (12)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (98)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< novembre 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600