Omografi? Contatti
Alberi in autunno - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
Alberi in autunno
Di Gennaro Aprea (del 14/12/2007 @ 17:34:14, in H) Rodano, cliccato 842 volte)
MA QUESTI AMMINISTRATORI, IN CHE ANNO VIVONO?
 
In uno dei miei precedenti appunti all’amministrazione comunale di Rodano ho dimostrato che per alcuni di essi il nuovo secolo non è ancora arrivato (mi riferivo alla dimensione dei posti macchina nei parcheggi).
Un’altra dimostrazione di questo atteggiamento unita a una grave incompetenza, lo hanno dimostrato in questo scorcio di autunno. Non si sono accorti che da qualche anno a questa parte l’estate dura fino a novembre e oltre (da tempo se ne parla e constatiamo che la temperatura è aumentata in tutto il mondo, ma a Rodano non se ne sono accorti) , quindi le foglie restano a lungo sugli alberi, non solo nei giardini privati, ma anche su quelli delle strade
In effetti dal 29 ottobre di quest’anno hanno iniziato a far ritirare il verde dei rifiuti dei giardini ogni 15 giorni invece di ogni settimana.
Ma le siepi dei giardini hanno continuato a crescere abbondantemente e solo verso metà novembre gli alberi hanno cominciato a perdere le foglie. Quindi i bidoni si sono riempiti senza possibilità di svuotarli ogni settimana come d’estate.
Il 10 dicembre poi è stato l’ultimo lunedì di svuotamento dei bidoni mentre ancora metà delle foglie sono rimaste sugli alberi.
Ma non basta. Gli alberi, quelli da frutta e non, si potano quando le foglie sono tutte cadute, così come in febbraio si devono effettuare le forti potature delle siepi e dei grossi cespugli perché si devono preparare alla crescita di primavera insieme a quella dell’erba dei prati. Ma fino al 2 marzo 2008 non riprenderanno il ritiro di tutti questi rifiuti.
Ho telefonato alla Signora Adalgisa facendo presente quanto vi ho appena accennato, L’Adalgisa mi ha detto di portare questi rifiuti alla discarica di via Kennedy ma le ho fatto presente che la programmazione del servizio è errata e che, se paghiamo profumatamente la TARSU, abbiamo diritto al ritiro nei periodi giusti e non è nostro compito – e spesa – comprare dei sacchi, caricarli sulla macchina, consumare benzina ecc. ma sembra che nessuno possa fare delle critiche al loro comportamento perché sono tutti dei padreterni o madreterne.
D’altra parte se ci sono queste persone in amministrazione, è solo merito nostro che le abbiamo votate, quindi non ci lamentiamo troppo….
Cosa farò quando le foglie finiranno di cadere dagli alberi del mio giardino? Le porterò sulla strada la domenica sera affinché siano raccolte il lunedì, giorno della pulizia meccanica; ci saranno anche quelle degli alberi sui marciapiedi che continuano imperterrite a non cadere, insieme ai rami che la pulitrice meccanica spezza mentre passa vicino ai marciapiedi perché non hanno mai fatto potare i rami bassi, rami che restano sulla strada e sul marciapiede per una settimana intera per poi rinnovarsi dopo l’ulteriore passaggio.
Si attendono a breve giornate di grande freddo e penso che almeno gli alberi si decideranno perderle tutte.
Buon lavoro cari amministratori di Rodano! Continuate a dormire!
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 28 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (144)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (99)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600