Omografi? Contatti
LETTERA A MATTEO RENZI - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
LETTERA A MATTEO RENZI
Di Gennaro Aprea (del 06/01/2014 @ 18:59:19, in C) Commenti e varie, cliccato 567 volte)
LETTERA APERTA A MATTEO RENZI
 
Caro Matteo,
dall’alto della mia veneranda età (83), prima di essere definitivamente rottamato, lasciami esprimere qualche commento sulle tue ultime prese di posizione che non rispecchiano le promesse e le dichiarazioni fatte precedentemente, subito dopo la tua elezione a Segretario del PD:
1)     hai detto che avresti appoggiato il governo attuale concordando con esso i vari passi
2)     hai ripetuto questa promessa al Presidente della Repubblica dicendo che non avresti fatto niente “contro” di esso, cioè contro l’assetto attuale di questa coalizione “anomala” fra centro-sinistra e centro-destra, almeno fino al 2015
3)     da quando i seguaci di Berlusconi, i cosiddetti falchi, si sono ritirati lasciando alle colombe la responsabilità di continuare a governare con Enrico Letta, hai iniziato a “sparare”, fra le cose da fare subito, alcune revisioni di vecchie leggi sbagliate (Bossi-Fini) o proposte di nuove leggi (unioni civili) che sicuramente avrebbero trovato opposizione immediata in Angelino Alfano e in tutti gli NCD, cosa che si è realizzata immediatamente; ciò ha comportato un pericolo di instabilità del governo
4)     giuste invece le tue iniziative di proposte di legge elettorali e la pretesa di un’immediata realizzazione di una nuova legge elettorale che invece può essere condivisa dalla NCD e che può essere decisa e approvata rapidamente
5)     le altre cose dove tu puoi dare una mano al governo con delle critiche costruttive e migliorative da fare subito, sono le importanti soluzioni dei problemi del lavoro/disoccupazione, degli esodati, del fisco, dell’evasione e simili, che sono molto sentite dai cittadini; tutti questi problemi sono condivisi dal NCD.
6)     perché allora proporre con forza argomenti che mettono in pericolo il governo  perché per loro sono - ora – questioni di principio?
7)     Inoltre: perché cominci ad atteggiarti con aria di “saccente”, e con un po’ di spocchia e di boria, imitando proprio il destinatario del tuo atteggiamento di noncuranza, il quale è proprio uno dei più spocchiosi e antipatici personaggi del PD, il giovane come te Fassina (maesro D’Alema)? ....con il risultato di iniziare una discussione sulla quale i media si divertono ad essere eco dell’opposizione becera, che si diverte a sua volta a dichiarare che il governo è finito ….
 
In conclusione ti consiglio vivamente di andare avanti sui punti 4 e 5 collaborando per il contratto (patto) fra i componenti delle maggioranza evitando ulteriori ed inutili discussioni. Le nuove leggi o modifiche del punto 3 non sono prioritarie e possono aspettare; è inutile insistere oggi.
Quando i cittadini ed i media cominceranno a prendere coscienza delle azioni positive realizzate dal governo con la piena collaborazione del segretario del PD ed il PIL mostrerà segni di ripresa effettiva, compreso il miglioramento delle finanze e della occupazione, solo allora potrai dargli sotto per eliminare la Bossi-Fini e lasciare Alfano e C. liberi di minacciare la caduta del governo. Se insisteranno, si andrà alle elezioni con la nuova legge e la conseguenza sarà che il PD potrà stavolta vincere le elezioni grazie a te che hai collaborato con Letta.
Anche le coppie che attendono la legge delle unioni civili potranno aspettare un po’ fino allora. E i profughi, già dopo le tragedie a Lampedusa, sono ora trattati e salvati da chi dovrebbe applicare la Bossi-Fini perché non la applicano. Questa volta, come spesso avviene in Italia, è un bene la non applicazione di una legge.
Con attenzione e stima per le tue prese di posizione che dovranno essere più coerenti nell’interesse di tutti gli italiani.
A risentirci presto e auguri per un ottima continuazione d'anno...
Gennaro Aprea
 
 
PS - Questa lettera è stata inviata direttamente al Segretario del Partito Democratico oggi stesso
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 62 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (143)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (12)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (98)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< dicembre 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600